Nel cuore del quartiere italiano di Istanbul si può visitare il Grand Hotel de Londres, o meglio il ” Büyük Londra Hotel ” progettato da Alexandre Vallaury l’architetto che realizzò anche il Museo Archeologico. Mezzora di visita per entrare in quel clima e quel sapore del tempo che fu… di quando la grande Agatha Christie qui soggiornava per scrivere i suoi racconti tra i quali il celeberrimo Assassinio sull’Orient Express…
Potrebbe anche interessarti
La stazione dell’alta velocità di Reggio Emilia progettata dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava oltre che per funzionalità stupisce per la magia che l’architettura emana. Le nebbiose notti di Reggio Emilia esaltano le bianche vertebre di questo immenso dinosauro adagiato sulla pianura.
New York è per chiunque la città. Non è possibile pensare alla città senza avere negli occhi l’immagine della metropoli americana celebrata […]
Mantova La Camera degli Sposi.Alla corte dei Gonzaga, Andrea Mantegna fu impegnato in diversi lavori di decorazione, tra i quali i più celebri sono quelli realizzati nel castello di San Giorgio, grande residenza della famiglia. Nel torrione nord Mantegna decorò una sala di rappresentanza oggi nota con il nome di “Camera degli sposi”, anche se la sua funzione originaria non era di camera da letto. In questa sala due pareti sono dipinte ad imitazione di finti tendaggi, mentre le altre due pareti presentano una straordinaria galleria di immagini che raffigurano la vita di corte di quegli anni.
Fontana Di Trevi: Ci dicono che il nostro paese, almeno in economia, fa acqua. Può essere, ma certo nessuno fa acqua… da fontane uniche e […]