Davide Tedeschini e Il Museo. In una città dove il sentimento culturale ed il rispetto per il lavoro degli artisti si manifesta con la rimozione e l’occultamento delle sculture, una sorta di remake all’italiana della dinamite talebana alle statue di Buddha, è particolarmente meritoria l’attività di Davide Tedeschini, fondatore del Museo cittadino di arte moderna e contemporanea. Il museo è impreziosito anche da una collezione di libri specialistici da fare invidia a molte pubbliche biblioteche. Ma non é solo nella cura dell’attività Museale che Davide ha acquisito meriti. Anche la sua produzione artistica possiede elementi di ricerca e innovazione che contribuiscono a difendere, unitamente agli altri frutti del suo lavoro, il patrimonio culturale di Fonte Nuova.
Potrebbe anche interessarti
Le immagini di Doro Breger possiedono la stessa suggestione dei miraggi, non appartengono al mondo reale, sai che non esistono ma ne […]
Timur Kocagözoğlu è una presenza costante, con le sue vivacissime opere, nella rassegna artistica di Tuyap ad Istanbul. Lo stand dove vengono esposte le opere di Timur è una meta tradizionale dei visitatori della fiera e dei numerosi amici.
NeoArtGallery è presente alla quarta edizione di ArtAnkara con l’esposizione Evento One Way opere di Roberta Coni, Mauro Filigheddu, Davide Frisoni, Hale Karaçelik a […]
Russo Art Gallery Opening in Istanbul – September 2014 We are proud to announce the opening of a new exhibition space in the heart of Istanbul. The Russo Art Gallery will be an extension of the existing gallery in Rome. It will host exhibitions of our most representative artists with the aim of enhancing a cultural exchange between these two wonderful cities with a rich potential future. This is an exciting moment and we are delighted to share it with you all!