Kader Genç è uno dei giovani rappresentanti la grande generazione di nuovi artisti che in Turchia contribuiscono ad un boom economico e culturale che ha molta attinenza con quanto accaduto in Italia negli anni sessanta. Qualsiasi sia il tema trattato, la tecnica usata, il soggetto o la forma complessiva, il messaggio che arriva è sempre un messaggio che si riferisce ad un futuro di grandi prospettive e di conquiste che si raggiunge con il serio lavoro del presente e senza rimuovere la memoria storica…
Potrebbe anche interessarti
Sabriye Şeker …non dovete farvi colpire dall’ abitudine, cercate sempre di cambiate i vostri percorsi, cercate spazi per respirare. Insomma, si faccia qualcosa per non vivere nel silenzio…
Giuseppe Brunetti. Nei miei tanti anni d’impiego storico-critico nello sterminato e complesso settore della immagine d’arte ho sempre sostenuto che non si […]
Lavori di grande espressività quelli di Marco Billeri. L’artista, utilizzando dei marmi policromi e assemblandoli con la pregiata tecnica dell’intarsio, arriva ad […]
Анастасия Куракина Anastasia Kurakina in occasione di una sua recente mostra al Centro Russo di Scienza e Cultura di Roma ha concesso l’intervista pubblicata nel sito “Russia Oggi” e qui di seguito riportata: