Pınar Selimoğlu fuses a myriad of influences and rhythms in dynamic Abstract works that reinvent the channeling of the conscious into a New Expressionism. Born in Istanbul, Turkey, which is traditionally known as a cultural bridge between the East and the West, Selimoglu is clearly affected by the myriad of influences […]
Archivi Mensili: Dicembre 2014
Gizem Gursel è scultrice di grande potenza espressiva. Plasma la materia conferendole forme qualche volta in grande conflitto con le regole della fisica. Corpi contorti che fanno leva su minuscoli arti normalmente insufficienti per sopportare il peso di quei volumi così sapientemente modellati che nonostante la mole possiedono l’eleganza e la sinuosa flessibilità che ci riportano con la mente alle ballerine di Edgar Degas.
Quintessenze 2 L’abbazia è stata una delle ambientazioni di Palladion, romanzo scritto da Valerio Massimo Manfredi che narra la vicenda della statua di Pallade Atena, il leggendario Palladio. La complessa trama si dipana in svariate ambientazioni tra cui il Vaticano, la Turchia e, appunto, la nostra Abbazia di San Nilo a Grottaferrata.
Leandro Lottici. La Hexagon art solutions ha presentato due artisti italiani alla 17ma 2014 West Lake Art Fair in Cina dal 6 al 10 novembre 2014 presso il Peace International Convention and Exhibition Centre di Hangzhou.
IMAGO Roberta Coni In mostra volti sviluppati su una scala molto grande che diventano un contesto spaziale dove, attraverso pennellate, una sfumatura di tono, la descrizione fotografica di alcuni dettagli, quella appena accennata di altri, emerge cio’che si nasconde dietro quello che abbiamo visto mille volte in altrettanti volti, ovvero’inequivocabile identità di ognuno. (Arianna Ludovica Albertini)